Fiori d'estate: ecco quelli che potrete trovare
Tra meno di un mese arriverà l'estate.
Uno dei fiori che ci farà ancora compagnia e ci condurrà verso questa stagione è la peonia.
Di diversi colori, dal bianco al rosa pastello fino al bordeaux più intenso è un fiore grande e ha questo aspetto che ricorda una nuvola morbida. Super gettonato dalle spose di maggio e giugno, se piace, può essere usato per qualsiasi altra occazione. Ma ancora per poco.
Fonte: www.artimondo.it
Passiamo adesso ai fiori che ci faranno compagnia nella stagione più calda.
Il lisianthus ricorda una piccola rosellina e lo possiamo trovare in tutti i colori. Mi piace il suo aspetto delicato, compreso quello dei suoi boccioli, e sta bene ovunque.
Fonte: www.eliawoods.com
Il girasole non può mancare col suo giallo intenso dei petali e il bottone centrale marrone scuro. Per me è proprio sinonimo di estate. I girasoli sono associati alla campagna, ma stanno benissimo anche accostati a fiori dall'aspetto meno rustico.
Da luglio avremo anche le dalie. Ne esistono di tutti i colori e dalle forme più svariate, tra quelle più particolari ci sono quelle a palla e quelle che ricordano gli anemoni. Merita di essere nominata la Cafè au lait, una dalia gigantesca e dal tenue color rosa cipria o meglio caffellatte. E' davvero bella e va molto di moda.
Le fresie con la loro caratteristica forma a L e il loro dolce profumo ci saranno. Anche loro le potrete trovare in tanti colori.
Adesso arriva un fiore che mi incuriosisce molto: la craspedia. E' a forma sferica e di colore giallo oro. Gli altri anni era poco presente, adesso è invece molto in voga e dà ancora più allegria all'interno di un bouquet.
Ci sarà anche l'ortensia, anche questa di tantissimi colori, bianca, rosa, viola fino ad arrivare al blu. E' un fiore grande, ricco di sfumature e proprio per le sue dimensioni è spesso protagonista nei mazzi.
Qui sotto la trovate in una colorazione blu-viola.
Fonte: https://www.giardinaggio.org
E infine la cosmea, un fiore tipico delle aiuole inglesi, è simile ad una margherita e lo potrete trovare in tre colori: bianco, rosa pastello e fucsia. Eccolo qui:
Fonte: https://voilalafete.wordpress.com
Questi sono alcuni dei fiori che saranno presenti nella stagione estiva.
Per rimanere aggiornato e vedere i mazzi che compongo di volta in volta, seguimi sui canali Facebook e Instagram: